08 Ott

Succo di Aloe Vera – A cosa serve e quali sono le sue proprietà 

Succo di Aloe Forever Living

Succo di Aloe Vera – A cosa serve e quali sono le sue proprietà

Come sappiamo benissimo tutti il succo di aloe ha delle proprietà benefiche e curative per il corpo , scientificamente testate, che la rendono davvero una pianta unica al mondo ed in grado di aiutarci davvero senza che la medicina tradizionale ne subisca un danneggiamento o alcunchè , difatti l’assunzione di aloe è anche indicata nel caso di trattamenti farmaceutici specifici.

Sono assolutamente certo che anche se è la prima volta che ti stai informando sull’aloe vera, sicuramente almeno una volta nella vita ti sarà capitato di sentir parlare di questa pianta e delle sue capacità miracolose.

Sono tutte vere le cose che sento dire sul Succo di Aloe?

Ovviamente ogni diceria che sentiamo tende sempre ad essere ingigantita e cosi anche nel caso dell’Aloe, tutta questa concentrazione in passato e tutto questo parlare di Aloe come del “Miracolo” non ha fatto altro che screditare la reputazione di questa pianta che invece veramente ha delle proprietà benefiche e curative ma non possiamo di certo dire che sia la pianta che guarisca da ogni male!

Ogni cosa nell’universo ha il giusto equilibrio..il nostro corpo con il giusto equilibrio di vitamine , proteine, attività fisica riposo e quant’altro formi il nostro equilibrio ci mantiene sani ed in salute.

La natura ci ha fornito l’Aloe Vera ed il suo Succo che ci servono come alimento in più per la salute del nostro corpo sia internamente che esternamente.

In altre parole lasciamo le chiacchiere da bar agli altri e vediamo scientificamente con l’ausilio di prove scientifiche e medici specializzati quale sia la verità sull’aloe ed impariamo ad utilizzarla come quella che è realmente, una pianta officinale.

Come fu conosciuto il Succo di Aloe Nella Storia?

L’Aloe ha una storia millenaria è stata sempre considerata una sorta di “guaritore naturale*”.

Ha svolto infatti un ruolo di primaria importanza nella farmacologia di molte antiche civiltà, tra cui Egiziani, Assiri, Indiani, Maya e Romani.

Nel 1862 George Ebers scoprì su di un papiro egiziano risalente al 1500 avanti Cristo, uno dei resoconti più dettagliati di quanto l’Aloe fosse già nota fin dall’antichità.

Erano documentate una serie di formule per l’uso (miscelata ad altri prodotti naturali) oltre ad un elenco delle innumerevoli proprietà di questa pianta per la cura di vari disturbi.

Anche per Cleopatra, ad esempio, l’utilizzo del succo di Aloe Vera mischiato al latte per il suo bagno era di fondamentale importanza per la sua bellezza ; aveva già capito tutto la buona vecchia Cleo!.

Una celebre frase di Cristoforo Colombo dice invece: “Quattro vegetali sono indispensabili per la vita dell’uomo: il grano, la vite, l”ulivo e l’aloe. Il primo lo nutre, il secondo gli allieta il cuore, il terzo lo armonizza, il quarto lo cura.

Concludiamo questo breve excursus storico sull’aloe, che poi rivedremo in un articolo dedicato alla storia dell’Aloe, con una frase del Mahatma Ghandi che diceva: “Mi domandate qual è il segreto delle forze che mi sostenevano durante i miei lunghi digiuni; ebbene è stata la mia fede inebriante in Dio, la mia vita semplice e frugale e l”aloe, di cui scoprii i benefici appena arrivati in Africa del Sud negli ultimi anni del secolo” .

Aloe VEra Forever LIving

Ma Assumere Succo di Aloe mi fa sempre Bene?

Sfatiamo anche un altro falso miti che circola intorno all’Aloe ed alle sue proprietà, il fatto che si senta sempre dire “prendi l’aloe tanto è un prodotto naturale non ti farà mai del male!” . SBAGLIATO!!!

E’ vero che l’Aloe è un prodotto naturale ed ha al suo interno oltre 300 proprietà benefiche per l’organismo umano ma non è detto che faccia sempre bene!

Nel caso in cui si voglia assumere il Succo di Aloe come prevenzione ed immunizzazione del corpo, non ci sono molti problemi, ma nel caso in cui il soggetto abbia una patologia specifica bisogna stare attenti alle interazioni tra le proprietà dell’aloe e le proprietà dei farmaci che si assumono in ogni caso è sempre consigliabile , se si assumono farmaci pesanti, di consultare il medico prima di prendere qualsiasi prodotto anche un semplice integratore alimentare, anche non a base di Aloe, il medico saprà sicuramente indicarvi verso la via migliore da seguire, con o senza l’ausilio dell’Aloe. Domandare è lecito, non farlo è un reato.

Facciamo qui soltanto un breve elenco generale della categorie in cui le proprietà dell’Aloe Vera agiscono , e riprenderemo ogni singola proprietà nel dettaglio in un articolo a loro dedicate.

IL succo di  Aloe sommariamente ha questa proprietà:

– Riconosciute proprietà antiossidanti e antinvecchiamento

– Evidenti proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali

– Specifica proprietà antinfiammatoria e antidolorifica

– Caratteristiche proprietà cicatrizzanti e stimolanti la crescita epiteliale (rigenerazione cellulare)

– Sorprendenti proprietà di immunomodulanti e immunostimolanti

– Tonico gastrointestinale ed attività gastro-protettiva

– Singolari proprietà ipoglicemizzanti

– Possibili proprietà antitumorali.

*Clicca qui per visualizzare la tabella nutrizionale del nostro succo di Aloe.

Whatsapp - Foerever Living
Aloe Pura Gel by Salute & aloe Incaricato Forever LIving
Contattaci per qualsiasi informazione ti possa servire. Se ti serve supporto per la registrazione gratuita come Cliente Club Forever , ed avere noi come sponsor a guidarti nel mondo Forever, contattaci e saremo ben lieti di aiutarti a eseguire questi semplici passaggi!
Inviare