18 Set

Codice Europeo contro il Cancro: di cosa si tratta?

Aloe contro il Cancro

Codice Europeo Contro il Cancro

Credo sia subito di facile comprensione per tutti cosa sia il codice europeo contro il Cancro senza che bisogni fare dei giri di parole ulteriori.
La cosa che più mi fa pensare, leggendo tutte le normative , le direttive anticancro e le raccomandazioni che tutte le fondazioni mondiali sulla ricerca contro il cancro ci forniscono, è il fatto che tutte queste “raccomandazioni” in realtà altro non siano che delle nozioni elementari di vita sana e naturale.
Come se l’industria ci avesse completamente fatto dimenticare che siamo animali, nasciamo dalla natura e ci nutriamo e viviamo in sinergia con essa. Vivere più naturalmente, in sostanza centinaia e centinaia di fascicoli , commissioni europee e tutto il resto si traducono soltanto in questo. Fate una vita sana e mangiate bene. 
 
Il Codice europeo contro il cancro è un’iniziativa della Commissione Europea nata per informare i cittadini delle azioni che possono essere intraprese da ognuno nella propria vita quotidiana per diminuire il proprio rischio di sviluppare un tumore e quello dei propri familiari.
La prima edizione è stata pubblicata nel 1987 e le raccomandazioni sono riviste periodicamente alla luce delle scoperte scientifiche più recenti da un gruppo di medici, scienziati e altri esperti provenienti da tutta l’Unione Europa selezionati dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC).
Si stima che il 30% dei tumori in Europa potrebbe essere evitato se tutti seguissero queste dodici regole.
1. Non fumare. Non fare uso di tabacco.
Il tabacco è la principale causa evitabile di malattia e morte nel mondo ed è anche la principale causa dello sviluppo di cancro.
2. Non fumare in casa. Appoggia le politiche contro il fumo sul luogo di lavoro.
Studi condotti su non fumatori hanno evidenziato come il fumo passivo raddoppi il rischio di sviluppare un tumore del polmone anche per chi non ha mai preso in mano una sigaretta.
3. Fai in modo di mantenere il peso salutare.
Rimanere normopeso seguendo una dieta sana e un regime di attività fisica regolare, orientandosi con il proprio indice di massa corporea, può aiutare a prevenire non solo alcuni tipi di tumore, ma anche problemi cardiaci e il diabete.
4. Sii fisicamente attivo tutti i giorni. Limita il tempo che trascorri seduto.
Essere fisicamente attivi diminuisce il rischio di ammalarsi di tumore al colon-retto, alla mammella e all’endometrio indipendentemente dal proprio peso corporeo, ma i benefici sulla linea contribuiscono alla protezione di altri organi dal tumore (reni, pancreas, esofago e vescica).
5. Segui una dieta sana
mangia principalmente cereali integrali, legumi, verdura e frutta.
limita i cibi ad alto contenuto calorico (cibi con alto contenuto di zuccheri e grassi) ed evita le bevande zuccherate.
evita la carne conservata; limita la carne rossa e i cibi ad alto contenuto di sale.
6. Se bevi alcolici, limitane l’assunzione. Per la prevenzione del cancro non è consigliabile bere alcolici.
Il consumo di alcol è correlato allo sviluppo dei tumori della bocca, della gola, del colon-retto e del seno. Più bevande alcoliche si consumano, più il rischio si innalza.
7.Evita lunghe esposizioni al sole, con particolare attenzione ai bambini. Usa le protezioni solari. Non utilizzare lampade solari.
I raggi ultravioletti (UV) causano danni alla pelle che possono portare, nel tempo, allo sviluppo di tumori. I tumori della pelle sono i più diffusi tra le popolazioni con la pelle chiara e la loro incidenza è aumentata negli ultimi decenni anche per la moda dell’abbronzatura e l’utilizzo di lettini solari.
8. Sul luogo di lavoro, proteggiti dall’esposizione ad agenti cancerogeni seguendo le istruzioni in merito alla sicurezza.
9. Controlla se in casa sei esposto ad alti livelli di radiazioni radon. Attivati per ridurre i livelli di esposizione al radon.
10. Per le donne
l’allattamento riduce il rischio di cancro nella donna. Se puoi, allatta il tuo bambino.
Allattare i bambini fino al sesto mese di età li protegge da malattie tipiche dell’età infantile e da patologie croniche da adulti. Inoltre diminuisce il rischio per la madre di sviluppare un tumore alla mammella.
la terapia ormonale sostitutiva (HRT) aumenta il rischio di alcuni tipi di cancro. Limita l’uso dell’HRT.
11. Assicurati che il tuo bambino sia vaccinato per
Epatite B (per i neonati)
Papillomavirus (HPV) (per le ragazze)
Circa un quinto dei casi di tumore nel mondo sono provocati da agenti infettivi, inclusi virus e batteri.
12. Aderisci ai programmi di screening per
cancro all’intestino (uomini e donne)
cancro al seno (donne)
cancro alla cervice (donne)
I programmi di screening permettono di individuare alcuni tipi di tumore ancora prima che compaiano i sintomi, quando sono più curabili.
(fonte AIRC)
Come vedete , a parte per gli Screening, che comunque dovrebbero insieme alle analisi del sangue diventare un’abitudine regolare nella vita degli esseri umani almeno con cadenza annuale, o anche semestrale, tutte le regole sono incentrate sullo stile di vita che oggi conduciamo.
Sedentarietà, alcool, fumo, sovrappeso, stress, dieta errata, sono tutti fattori che ci portano ad ammalarci di Cancro .
Basterebbe modificare delle piccole abitudini quitidiane per poter davvero vivere meglio e ridurre drasticamente il rischio di ammalarsi.
Noi siamo qui proprio per questo , per informare, informarci ed inromarvi, conoscere, sapere, capire ed aiutare. Siamo a vostra disposizione, qui , nella nostra pagina facebook o anche du skype o whatsapp se volete per qualsiasi informazione vi possa essere utile o soltanto anche per fare due chiacchiere e cambiare il vostro stile di vita e sentirvi davvero meglio.
Dovete volervi bene.

 

Whatsapp - Foerever Living
Aloe Pura Gel by Salute & aloe Incaricato Forever LIving
Contattaci per qualsiasi informazione ti possa servire. Se ti serve supporto per la registrazione gratuita come Cliente Club Forever , ed avere noi come sponsor a guidarti nel mondo Forever, contattaci e saremo ben lieti di aiutarti a eseguire questi semplici passaggi!
Inviare